CURRICULUM
VITAE

L’ Avv. Stefano A. Piccardo ha iniziato la propria esperienza professionale, laureandosi all’Università di Genova il 21 Novembre 1979 e conseguendo il titolo di Procuratore Legale, prima, e di Avvocato presso l’omonima Corte d’Appello nel 1986. Dal 1998 è inoltre abilitato al patrocinio avanti le Giurisdizioni Superiori.
Ha svolto la pratica e una prima fase di esperienza in campo civile e contenzioso, sia a Genova, che a Milano, maturando una esperienza di base di natura classica.
Nel 1987 ha quindi arricchito la sua preparazione lavorando per 4 anni nella Direzione legale della IBM Italia S.p.A., occupandosi sia del settore di Systems Integration (soluzioni informatiche con obbligazioni di risultato), offerte finanziarie legate alle medesime (locazioni finanziarie e operative di sistemi integrati), Antitrust, Distribuzione e Sviluppo Software.
Nel 1992, dopo l’esperienza di Impresa, l’Avvocato Piccardo ha quindi ulteriormente integrato la propria professionalità con una esperienza internazionale a New York, dapprima con lo Studio Werbel McMillin & Carnelutti e poi con Pavia & Harcourt, con il quale continua a intrattenere rapporti professionali.
Nel 1994, di ritorno da New York, ha inaugurato il proprio Studio in Milano, occupandosi, in maniera prevalente, nella assistenza all’impresa, sia in sede societaria-contrattuale, che contenziosa-arbitrale.
È membro dell’associazione Arbitrando dal 2013 e, con questa, tiene regolarmente lezioni e interventi in materia di diritto dell’Arbitrato.
È stato più volte nominato Curatore Speciale per la rappresentanza processuale di holdings in controversie societarie ed azioni di responsabilità di importante rilevanza giuridica.

AVV. STEFANO A. PICCARDO

© 2020 Studio Legale Piccardo | P.IVA 11407700159 | Privacy